• Caratteristiche Chimico-Fisiche

    +
    Colore bianco
    Odore leggera emanazione solo in fase di utilizzo. Incollaggio inodore
    Resistenza all'acqua: buona;
    ai solventi: scarsa
    Residuo secco 100%
    Temperatura d'esercizio 140 - 160°C
    Tempo aperto 2 secondi
    Tempo di presa immediato
    Temperatura di rammollimento 100°C +/- 2° (R.&B)
    Viscosità  750 mPa.s +/-20%
    (Brook. Thermosel System SC4-28 a 190°C).
    Dimensioni Standard in granuli
    Confezione Sacchi da 20 Kg.
    Stoccaggio illimitato in ambienti asciutti ad una temperatura
    compresa tra i 5°C e i 45°C
  • Modalità  d'impiego ed Avvertenze

    +
    Questi prodotti devono essere utilizzati per mezzo degli appositi applicatori professionali per adesivi termofusibili in stick base EVA, che portano il prodotto a temperature comprese tra i 180° e i 200°C.
    Applicare il prodotto su una delle due superfici da incollare e unirle nel giro di pochi secondi.
    Non attendere troppo tempo nell'eseguire l'unione, in quanto il raffreddamento dell'adesivo (che avviene nel giro di pochi secondi) comporta un sicuro indebolimento dell'incollaggio.
    Questi tempi possono subire modifiche a seconda dei prodotti utilizzati (vedere schede tecniche relative) e a seconda delle temperature presenti in ambiente e delle superfici da incollare.
    Si possono ottenere buone adesioni su moltissimi materiali normalmente utilizzati nell'imballaggio, in cartotecnica, nel fai da te, ed ovunque servano velocità  e praticità .
    Legno, carta, cartone, stoffe, superfici plastificate, verniciate, metalli, vetro possono essere uniti in modo anche molto forte, pur tenendo in considerazione che i prodotti termofusibili base difficilmente ottengono elevate prestazioni per periodi medio-lunghi se sottoposti a trazione e su superfici così dette "difficili".
    Ricordare che i prodotti adesivi termofusibili base EVA sono termorinvenenti!
    Quindi tenere in considerazione i dati indicati nelle relative schede tecniche.
    La Ditta Stick Col srl garantisce la costanza qualitativa dei prodotti forniti, ma non può in alcun modo garantire i risultati di lavori che vengono effettuati sotto la responsabilità  di chi li esegue. Si consiglia quindi di verificare che le caratteristiche generali e di adesione dei prodotti impiegati siano di soddisfazione di chi li deve utilizzare.

PROTETTIVO IN GRANULI
TIPO W002i

Prodotto ideale per la protezione di superfici friabili come piastrelle di ceramica e sanitari. Garantisce ottime proprietà di barriera contro il vapore acqueo e i grassi. Non lascia aloni.

Base

  • COPOLIMERO DI ETILENE VINILE ACETATO (EVA)
Pdf Scheda Tecnica