• Caratteristiche Chimico-Fisiche

    +
    Colore giallo opalino
    Odore leggera emanazione solo in fase di utilizzo Incollaggio inodore
    Resistenza all'acqua: buona;
    ai solventi: scarsa
    Residuo secco 100%
    Temperatura d'esercizio 180° - 200°C
    Tempo aperto 25 - 30 secondi
    Tempo di presa 10 - 15 secondi
    Temperatura di rammollimento 79°C +/- 2° (R.&B)
    Viscosità  8.000 mPa.s +/-10%
    (Brook. Thermosel System SC4-28 a 190°C).
    Dimensioni Standard in cilindretti
    Confezione da definire all'ordine
    Stoccaggio illimitato in ambienti asciutti ad una temperatura
    compresa tra i 5°C e i 45°C
  • Modalità  d'impiego ed Avvertenze

    +
    Questi prodotti devono essere utilizzati per mezzo degli appositi applicatori professionali per adesivi termofusibili in stick base EVA, che portano il prodotto a temperature comprese tra i 180° e i 200°C. Utilizzare stick aventi lo stesso diametro degli applicatori a disposizione e viceversa.
    Applicare il prodotto su una delle due superfici da incollare e unirle nel giro di pochi secondi. Non attendere troppo tempo nell'eseguire l'unione, in quanto il raffreddamento dell'adesivo (che avviene nel giro di 30 - 50 secondi) comporta un sicuro indebolimento dell'incollaggio. Questi tempi possono subire modifiche a seconda dei prodotti utilizzati (vedere schede tecniche relative) e a seconda delle temperature presenti in ambiente e sulle superfici da incollare.
    Si possono ottenere buone adesioni su moltissimi materiali normalmente utilizzati nell'imballaggio, in cartotecnica, nel fai da te, ed ovunque servano velocità  e praticità . Legno, carta, cartone, stoffe, superfici plastificate, verniciate, metalli, vetro possono essere uniti in modo anche molto forte, pur tenendo in considerazione che i prodotti termofusibili base EVA difficilmente ottengono elevate prestazioni per periodi medio-lunghi se sottoposti a trazione e su superfici così dette "difficili".
    Ricordare che i prodotti adesivi termofusibili base EVA sono termorinvenenti!
    Quindi tenere in considerazione i dati indicati nelle relative schede tecniche.
    La Ditta Stick Col srl garantisce la costanza qualitativa dei prodotti forniti, ma non può in alcun modo garantire i risultati di lavori che vengono effettuati sotto la responsabilità  di chi li esegue. Si consiglia quindi di verificare che le caratteristiche generali e di adesione dei prodotti impiegati siano di soddisfazione di chi li deve utilizzare.

ADESIVO IN CILINDRETTI
TIPO G566

Prodotto specifico per superfici difficili,usato nel settore dell'auto,prodotto molto morbido e adesivo, con tack superficiale.

Base

  • COPOLIMERO DI ETILENE VINILE ACETATO (EVA)
Pdf Scheda Tecnica